Condividi
Festa della Repubblica, un ponte tutto italiano. Quasi 9 mln. in viaggio per il 2 giugno.
Bocca: “Voglia di vacanza per il 54,5%. Determinante per la scelta il piano vaccinale.”
“Per il ponte del 2 giugno è previsto un movimento turistico di quasi 9 milioni di italiani che, per i loro spostamenti, prediligeranno il Bel Paese. Per quanto si tratti di un valore inferiore rispetto agli exploit dell’era pre-covid in periodi analoghi, in questo momento e dopo un anno come il 2020 vissuto in totale oscurità, sembra di poter gridare al miracolo."
Così il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, ha commentato il risultato dell’indagine effettuata dall’Istituto ACS Marketing Solutions in merito al movimento turistico degli italiani per il ponte del 2 giugno ma anche riguardo le previsioni per l’estate 2021.
Ulteriori riflessioni arrivano dal Presidente di Federalberghi Salerno Giuseppe Gagliano che dichiara “Queste previsioni confermano la sensazione che finalmente, un passo alla volta, il peggio sembra essere passato ed è il momento di guardare al domani con realistico ottimismo. La maggior parte delle strutture ricettive dell’intera provincia salernitana è in procinto di aprire i battenti per la nuova stagione estiva. Siamo pronti ad accogliere in piena sicurezza chi vorrà concedersi qualche giorno di relax, consapevoli che l’interesse per le nostre destinazioni non è mai calato, sia da parte degli ospiti nazionali che da parte di quelli internazionali.”
Clicca qui per leggere il comunicato stampa.