Condividi
Federalberghi Campania ha sottoscritto la Convenzione Quadro (Allegato A) con la Direzione Generale per i Lavori Pubblici e la Protezione Civile finalizzata alla ospitalità temporanea nelle Strutture Ricettive Associate interessate, con classificazione minima “2 stelle”, delle popolazioni provenienti dalla Ucraina a seguito della crisi Politico-Militare in atto, per le quali non sia stata possibile accoglienza nei Centri Straordinari Pubblici.
L’Accordo definisce condizioni uniformi di ospitalità a tariffe congrue e calmierate riferite alla emergenza, così prefissate:
Dette tariffe hanno valore di limite massimo: laddove il listino prezzi della struttura ospitante preveda un prezzo inferiore, quest’ultimo, troverà applicazione contrattuale.
Obblighi e requisiti incombenti sulla struttura ricettiva sono oggetto di singolo accordo da sottoscrivere tra il gestore della struttura e la Direzione Generale e sono esaustivamente illustrati nel Contratto di Accoglienza (Allegato B).
La Convenzione non limita i gestori delle strutture ricettive ospitanti nell’esercizio dell’attività di Impresa.
Parimenti, Federalberghi ed i suoi riferimenti territoriali non sono responsabili del rapporto tra la struttura ricettiva e le persone ospitate presso la struttura stessa.
In allegato copia della Ordinanza Presidenziale n. 2 del 16 marzo 2022