20/02/2021 22:18

Comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri

Condividi


Il presidente del Consiglio dei ministri, Prof. Mario Draghi, è intervenuto in aula al Senato, svolgendo alcune comunicazioni, sulle quali si svolgerà la discussione propedeutica al voto di fiducia al nuovo Governo.

 

L’intervento del presidente Draghi contiene un esplicito riferimento al settore turismo: “Anche nel nostro Paese alcuni modelli di crescita dovranno cambiare: ad esempio il modello di turismo, un'attività che prima della pandemia rappresentava il 14 per cento del totale delle nostre attività economiche. Imprese e lavoratori in quel settore vanno aiutati ad uscire dal disastro creato dalla pandemia. (Applausi). Ma senza scordare che il turismo avrà un futuro se non dimentichiamo che esso vive della nostra capacità di preservare l'ambiente, preservare cioè almeno non sciupare città d'arte, luoghi e tradizioni che successive generazioni, attraverso molti secoli, hanno saputo preservare e ci hanno tramandato.”

 

L’intervento, il cui resoconto stenografico è disponibile qui, contiene molti altri punti di interesse per il nostro settore e, più in generale, per lo sviluppo dell’economia e la vita delle imprese.

Copyright © 2018 Federalberghi Salerno | Created by